La GeForce GTX 970 è la scheda video più utilizzata tra i gamers
Qualche giorno fa, Steam ha rilasciato i dati relativi alla propria piattaforma, sottolineando quindi l’attuale trend per quanto riguarda le schede video, i brand e in generale l’hardware e il software che utilizzano i gamers. Il dato più importante era di sicuro quello relativo al dominio di Nvidia, con il produttore americano che si accaparra il 54% delle preferenze, distaccando nettamente il competitor AMD.
Oggi, analizzando quelle statistiche, i colleghi di wccftech.com sottolineano come la scheda grafica più utilizzata tra i giocatori sia la GeForce GTX 970. Un dato da non sottovalutare che vede tra l’altro il declino di Intel e del suo vecchio chip HD 4000, GPU integrata dalle limitate performance ma molto presente (a livello di statistica) perché installata su un numero spropositato di PC, notebook in primis.
Che la GTX 970 sia una valida scelta non ci sorprende, quello che fa pensare è come la maggior parte dei giocatori non si accontenti più delle schede di fascia media o medio/bassa, puntando ora sul migliore compromesso a livello di prestazioni. Ricordiamo a tutti che la GeForce GTX 970 è un prodotto che si colloca nella fascia delle 300 euro, una cifra di non poco conto.
Lascia una recensione