Volkswagen Golf a Worthersee: tuning (anche) a metano

Volkswagen presenzia al GTI Meeting di Wörthersee con una carrellata di novità che riguardano l’iconica Golf. Nel tradizionale raduno sulle sponde del lago austriaco sono state mostrate le rispettive elaborazioni effettuate sulla best seller della casa di Wolfsburg. Le prime due vetture sono firmate dagli apprendisti: si tratta della GTI Next Level e della Variant TGI GMotion, mentre la terza dallo storico preparatore Oettinger (noto per la Oettinger 500R da 500 CV), che ha presentato la Oettinger TCR Germany Street.

La GTI Next Level rappresenta l’evoluzione del concetto GTI e gode di una livrea bicolore disposta su una carrozzeria dotata di un kit Volkswagen. L’assetto prevede delle sospensioni Bilstein B16 Damptronic con Adaptive Chassis Control, cerchi forgiati GTI e pneumatici Dunlop Sport Maxx GT 235/30 ZR20.

Il 2.0 TSI quattro cilindri, dotato di intercooler maggiorato, è stato portato a 411 CV e 511 Nm di coppia a 4.400 giri al minuto, ed è stato abbinato al cambio al cambio DSG a 7 rapporti. Le melodie del propulsore sono udibili grazie allo scarico valvolare in acciaio, mentre nell’abitacolo è disponibile un impianto audio da 2.480 Watt.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami